MAXIMA, SOLO LA LUNA CI HA VISTO PASSARE

Dramaturgo/a Lucio Guarinoni
Dramaturgo Lucio Guarinoni

Maxima deja Siria para llegar a Holanda en 2015. Alepo, su ciudad, ha sido durante mucho tiempo una zona de guerra. Es una niña de 14 años, con una mochila demasiado grande al hombro y el pañuelo de su madre alrededor del cuello.
Un viaje de fronteras cambiantes, de controles, de pies sangrantes, de largas esperas y oraciones bajo la luna del mar Egeo.
La historia de Maxima es una historia real, que ella misma contó en un libro junto a la escritora y periodista Francesca Ghirardelli.
Un proyecto que intenta mantener consigo las historias de quienes se encuentran hoy en un viaje migratorio, de quienes pueden llegar a su destino y de quienes no. Un proyecto que intenta vincular sus ojos (llenos de todo lo que han visto) a los ojos de quienes podrán mirar.

2021 / 60 min / Adolescentes

País Italy | Italia

Tipo de espectáculo Teatro textual

Formato

Equipo creativo

A coproduction Pandemonium Teatro- La Piccionaia
Written and directed by: Lucio Guarinoni
with: Francesca Bellini
Scene, costumes and shadows: Anusc Castiglioni
Scene built by: Max Zanelli
Lights: Paolo Fogliato
Artistic collaboration: Albino Bignamini

Accesibilidad

Inclusividad

PANDEMONIUM TEATRO

Pandemonium Teatro, Centro di Produzione Teatrale sostenuto da MIBAC e Reg. Lombardia, svolge dal 1988 un'intensa attività di produzione, organizzazione e formazione, con particolare vocazione al territorio e alla mescolanza con ciò che è considerado “diverso”.

Pandemonium Teatro è stato inoltre tra i fondatori dell'Associazione Escenario.

Dal 2018 gestisce, in convenzione con il Comune di Bergamo, il Teatro di Loreto e, in convenzione con il Comune di Alzano Lombardo, il Teatro degli Storti di Alzano Lombardo. La programmazione riguarda rassegne teatrali per infanzia e famiglie, adolescenti e giovani, rassegne scolastiche, esiti di percorsi di formazione, ospitalità ed eventi speciali.

Pandemonium Teatro organizza anche laboratori di formazione teatrale dedicando un'attenzione particolare al rapporto fra teatro ed educazione. Si ocupa inoltre della direzione di rassegne dedica alle famiglie per conto di alcune Amministrazioni Comunali sul territorio della Lombardia.

 

Contacto

organizzazione@pandemoniumteatro.org mob. +39 035 235039

https://pandemoniumteatro.org/

Distribución

RAFFAELLA BASEZZI

Compartir